38° CONGRESSO NAZIONALE SIE 2023, Bologna 9-11 Novembre
EMANUELE MARCON

EMANUELE MARCON

Curriculum

Laurea magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa (Università degli Studi di Verona, 2013), Laurea in Scienze della Comunicazione (Università degli Studi di Verona, 2010). Oggi è founder di Lumos, azienda di marketing strategico focalizzato principalmente su Studi e Centri Odontoiatri. È stato relatore in Università degli Studi di Verona e docente a contratto al Master di II livello per Ortodontisti per UniCamillus International Medical University. Precedentemente ha ricoperto per cinque anni il ruolo di Marketing Specialist per Audi Italia, con responsabilità in ambito digital e di formazione marketing per la rete commerciale. Ha ricoperto diverse esperienze di coordinamento e responsabilità in ambito universitario, tra cui la rappresentanza studentesca e la direzione di un punto vendita editoriale e commerciale. Dalla passione per il brand, il marketing e la comunicazione annovera il successo di un progetto digitale in collaborazione con Warner Bros., De Agostini e Salani Editore negli anni 2004-2010.

MARKETING, BRANDING E PERSONAL BRANDING COME STRUMENTI STRATEGICI

Abstract
Cosa c’entra il marketing e il branding con uno studio dentistico? Qual è il ruolo che il branding può avere su un singolo professionista? Come impostare in modo scientifico una strategia di marketing funzionale al proprio mercato? 

Troppo spesso si pensa che marketing coincida con la pubblicità o con pratiche di comunicazione scorrette. 

Esiste, invece, un marketing sano ed affascinante che permette di trovare la strategia di posizionamento corretto, basandosi sull’ascolto dei pazienti. 

Dall’altro lato, il branding aiuta a declinare la strategia e a far emergere la propria identità unica e differenziante sul mercato. 

Costruire il proprio brand significa diventare visibili, riconoscibili e attraenti, senza la necessità di “svendersi” sul mercato con pubblicità o annunci ai limiti dell’etica professionale.

Info e prenotazione

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a tutti i partecipanti del 38° Congresso Nazionale SIE.

Quota Iscrizione:

Iscritti al Congresso € 50,00 + IVA

NON Iscritti al Congresso € 80,00 + IVA